SERIGRAFIA

Eseguiamo diversi tipi di serigrafia :

Stampa inchiostri sia standard sia a Pantone®;

Inchiostri, removibili oro e argento (tipo gratta&vinci); E’ una tecnologia molto attuale, chiamata tecnicamente scratch off, che consiste nel depositare con procedimento di serigrafia o flessografico uno strato di vernice ad alta coprenza, nei colori oro, argento ecc, a registro su un grafismo precedentemente stampato per esempio in offset. La barriera che si forma è in grado di rendere illeggibile il testo o disegno che dovrà apparire solo dopo l’eliminazione per raschiamento della vernice stessa.

Vernici lucide e opache;

Vernici profumate che rilasciano l’essenza desiderata sfregando il supporto, con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di profumazioni standard o la creazione di specifiche essenze richieste dal cliente; Sono vernici prodotte mescolando micro capsule nelle quali è stata precedentemente immessa l’essenza voluta. Queste micro capsule rilasciano la profumazione inglobata solo dopo che un’azione meccanica le abbia rotte, per esempio strofinando con un dito la superficie trattata. Questa tecnica di verniciatura permette una resistenza della profumazione nel tempo molto lunga.

Glitter per risaltare con effetti luce metallizzati, medreperlati e colorati i vostri stampati; Questo tipo di verniciatura si ottiene miscelando particolari di poliestere lucidi all’interno delle vernici in modo che il veicolo delle vernici stesse possa inglobare queste polveri e consenta così di passare sia attraverso le maglie del telaio di serigrafia.

Vernici luminescenti che si illuminano al buio e inchiostri termocromatici che scompaiono e riappaiono in funzione dello sfregamento e della temperatura;

Vernici coprenti per realizzare l’effetto ombre cinesi